Polla in apprensione per Giorgio, ritrovato il cane di quartiere adottato in paese
| di Redazionedi Pasquale Sorrentino
Può un intero paese vivere in ansia per 48 ore per le sorti di un cane? A Polla succede. La premessa: da anni il paese valdianese ha “adottato” un cane meticcio di nome Giorgio. E’ stato microchippato e ha come punto di riferimento il ristoratore Antonino Carillo: è il classico cane di quartiere.
Un po’ tutti lo accudiscono, gli danno da mangiare, lo salutano o lo coccolano per strada. Giorgio sa dove ci sono le feste – quando c’erano – o sa i negozi di alimentari e ristoranti che gli offrono qualcosa da mangiare. Un po’ come il Vagabondo del film della Disney. Sabato pomeriggio Giorgio è stato investito ed è fuggito via. Per 48 ore sui varo social si è scatenato il tam tam e in molti hanno cercato il cane dal folto pelo bianco per strada, senza successo. Qualche avvistamento ma nulla di che e ansia che continuava a salire.
Fino a questa mattina quando è stato finalmente individuato e accudito da Sebastian Annunziata dell’Oasi Felix e quindi trasferito in una clinica, probabilmente con una frattura. Delle spese se ne occuperà il proprietario del microchip anche se l’intero paese è già pronto a fare una colletta. Intanto tira un sospiro di sollievo.
©Riproduzione riservata