Polla si apre al turismo scolastico per promuovere il patrimonio storico e culturale

| di
Polla si apre al turismo scolastico per promuovere il patrimonio storico e culturale

Polla diventa una meta chiave per il Turismo Scolastico e non solo. Grazie alla firma del Protocollo d’Intesa tra il Comune di Polla, l’UNPLI Campania APS e la Pro Loco Polla APS, nei mesi di febbraio e marzo sono state avviate numerose iniziative volte a promuovere e valorizzare il patrimonio storico, culturale e ambientale del territorio, che proseguiranno nei prossimi mesi.

L’accordo, sottoscritto di recente, ha permesso di potenziare la promozione del nostro paese attraverso azioni mirate e sinergiche con agenzie, tour operator e guide turistiche specializzate a livello regionale.
Il lavoro svolto ha portato a Polla circa 850 nuovi visitatori, in gran parte gruppi scolastici, ma anche turisti provenienti da diverse parti d’Italia e dall’estero.

Le attività si sono concentrate sulla valorizzazione del Museo Civico Insteia Polla, del complesso conventuale di Sant’Antonio e del centro storico, senza tralasciare le importanti testimonianze di epoca romana, tra cui il Mausoleo di Caio Uziano Rufo, l’Elogium e il Ponte Romano. L’entusiasmo con cui scuole e turisti hanno accolto queste iniziative conferma il crescente appeal di Polla come destinazione di turismo culturale ed esperienziale.

Fondamentale è stato anche il contributo del sistema di accoglienza locale, con strutture ricettive e ristorative che hanno ospitato i numerosi studenti in visita. Grazie alla stretta collaborazione tra il Comune di Polla e la Pro Loco Polla, e al supporto dei Frati Minori del Convento di Sant’Antonio, è stato possibile offrire esperienze coinvolgenti, contribuendo a rafforzare la reputazione della città in ambito turistico. Le visite ai siti di interesse culturale di Polla proseguiranno fino alla fine di maggio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata