Ponte di Caiazzano tra Sassano e Padula: ripartono i lavori dopo due anni di stallo

| di
Ponte di Caiazzano tra Sassano e Padula: ripartono i lavori dopo due anni di stallo

Sono finalmente ricominciati i lavori sul ponte di Caiazzano tra Padula e Sassano dopo mesi di stasi dovuti soprattutto al pressing del presidente della Comunità montana Vallo di Diano, Vittorio Esposito.

Nelle scorse settimane infatti il presidente Esposito ha chiesto un incontro con il presidente di Consac, Gennaro Maione, il vice presidente della provincia di Salerno, Giovanni Guzzo, alcuni tecnici provinciali e gli amministratori di Padula e Sassano. In questo incontro – con il supporto deciso dello stesso Guzzo – Esposito ha chiesto e – evidentemente ottenuto – rassicurazioni sull’inizio dei lavori. Un’azione nata anche da una dichiarazione del consigliere provinciale Speranza, il quale aveva riferito che per rivedere il ponte sarebbero servizi 3 anni. A questo punto Vittorio Esposito – da quanto ci risulta – ha preso la situazione in mano, considerato anche lo stallo in cui era, e ha richiesto un intervento repentino della Provincia e una soluzione agli interventi di Consac. Così è arrivato l’ordine della Provincia – un documento in nostro possesso – all’azienda di iniziare i lavori entro 10 giorni. E oggi così è stato, i lavori sono iniziati.

Ricordiamo che il viadotto è chiuso da oltre due anni per delle difficoltà strutturali e quello che doveva essere un lavoro repentino si è prolungato nel tempo anche per errori da parte di chi doveva intervenire e poca pressione politica. Un danno incalcolabile per residenti e cittadini e un pericolo per l’intero territorio con l’area sud del Vallo di Diano “tagliata fuori” e commercianti dell’area in difficoltà.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata