Ponte Tanagro chiuso dal 2021: cittadini e istituzioni a confronto il 29 marzo a Padula
| di Rosa Romano
“I cittadini domandano, le istituzioni rispondono”, sabato 29 marzo si discuterà della situazione del ponte Tanagro in un incontro pubblico organizzato dall’associazione Schierarsi – Piazza Cilento-Vallo di Diano.

Era il 29 ottobre 2021 quando, a causa di problemi strutturali, fu disposta la chiusura del ponte in località Caiazzano, tra Sassano e Padula: una condizione ha causato gravi disagi ai cittadini e alle attività commerciali della zona ma anche agli automobilisti, costretti a percorsi alternativi più lunghi e difficoltosi. Nonostante la posa della prima pietra per i lavori di ricostruzione sia avvenuta nel luglio 2023, i lavori procedono a rilento e la situazione rimane incerta. La questione sarà al centro del dibattito che si terrà sabato 29 marzo alle ore 18.00 presso l’Auditorium della parrocchia Sant’Alfonso in via Nazionale a Padula scalo.
All’incontro, coordinato dal giornalista Pietro Cusati, gli organizzatori hanno invitato cittadini e rappresentanti politici e istituzionali, tra cui esponenti della Provincia di Salerno, sindaci, assessori, consiglieri comunali, presidente e giunta della Comunità montana Vallo di Diano, enti comprensoriali, consiglieri regionali e provinciali, parlamentari, direttore dei lavori e associazioni territoriali.
©Riproduzione riservata