Poseidon campione, Agropoli-Pisciotta ai playoff: retrocede la Polisportiva Marina 1977

| di
Poseidon campione, Agropoli-Pisciotta ai playoff: retrocede la Polisportiva Marina 1977

La regular season del campionato di Prima Categoria, girone H Campania, si chiude con il trionfo della Poseidon. La formazione di Capaccio Paestum ha coronato un campionato straordinario battendo 2-0 l’Atletico Pisciotta nello scontro diretto decisivo, assicurandosi così la vittoria del girone. I ragazzi, sempre primi in classifica sin dalla prima giornata, chiudono la stagione con una meritata promozione.

Amarezza per l’Atletico Pisciotta, costretto a passare per i playoff. I neroverdi dovranno affrontare in trasferta l’Atletico Agropoli Cilento, squadra in grande forma che ha chiuso la regular season con una vittoria esterna sul campo del Real Bellizzi.

In coda, arriva la retrocessione diretta per la Polisportiva Marina 1977. I cilentani salutano la categoria dopo la sconfitta per 3-1 rimediata a Policastro contro il Pixous Golfo di Policastro.

Definiti anche i play out: il Real Palomonte ospiterà il Real Bellizzi, mentre il Pro Sala affronterà in casa il Faraone. Due sfide ad alta tensione che decreteranno l’altra squadra destinata a lasciare la categoria.

Un campionato combattuto fino all’ultimo minuto, con verdetti netti ma storie ancora tutte da scrivere nei playoff e nei playout.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata