Premio di studio «Luigi Celia», a Marina di Camerota la cerimonia di premiazione
| di Marianna ValloneIl Cinema Bolivar a Marina di Camerota sarà palcoscenico della cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio di Studio “Luigi Celia”, organizzato dall’associazione I Triatisti. Il concorso, indirizzato agli studenti dell’Istituto comprensivo di Camerota, è dedicato ed intitolato al compianto Prof. Luigi Celia, che per lunghi anni ha insegnato presso l’istituto comprensivo di Camerota e si è, nella sua vita, distinto per l’impegno in ambito sociale, artistico e culturale.
L’anno scolastico 2023-2024 ha visto un’eccezionale partecipazione degli studenti, che si sono distinti per impegno, dedizione e talento, in tre categorie: prosa, arti figurative e video. Il tema di quest’anno è stato particolarmente ispirante per i giovani: vita virtuale o reale, social come maschera, e dunque il tema della finzione che si impone sulla realtà, e dunque l’uso dei social network. Per l’occasione i ragazzi delle scuole di Marina di Camerota e Licusati hanno incontrato Benedetta De Luca, avvocatessa, creator, scrittrice, gender and inclusion editor The Wom che ha portato ai giovani la sua esperienza di vita.
La cerimonia di premiazione avrà inizio alle ore 11.00 circa, e sarà preceduta alle ore 9 dallo spettacolo teatrale “Miseria e Nobiltà”, messo in scena dall’associazione teatrale I Triatisti. Al termine saranno annunciati i vincitori, al primo classificato di ogni sezione sarà corrisposto un premio del valore di 100 euro. La cerimonia sarà seguita in diretta su Facebook sulla pagina di Licusati Live.
©Riproduzione riservata