Premio Nassiriya per la Pace, a Camerota il concerto della banda dell’Aeronautica Militare
| di Marianna ValloneIl Teatro Kamaraton, a Camerota, si prepara ad ospitare uno degli eventi culturali più significativi dell’anno: il Premio Internazionale Nassiriya per la Pace, giunto alla sua decima edizione. A dare il via alla manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Elaia, è il concerto della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare, diretta dal Maestro Maggiore Pantaleo Leonfranco Cammarano, talento musicale originario di Camerota, che si è esibita anche nel corso dell’ultima serata della 73^ edizione del Festival di Sanremo.
L’evento sarà presentato da Francesco Lombardi e Maria Emilia Cobucci, mentre l’introduzione sarà affidata all’attore e regista Gaetano Stella, personalità di spicco nel mondo della cultura salernitana. Una serata che non sarà soltanto un omaggio alla musica e all’arte; sarà anche un tributo speciale a Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista di soli 24 anni, ucciso a Napoli il 31 agosto 2023. La madre, Daniela Maggio, parteciperà all’evento.
Continua così l’impegno dell’associazione culturale Elaia, presieduta da Vincenzo Rubano, nel promuovere la pace attraverso l’arte e la cultura. L’evento, ad ingresso gratuito, si terrà il 30 settembre alle ore 18 al Teatro Kamaraton a Camerota capoluogo. (fonte foto: Report Difesa)
©Riproduzione riservata