«Preparerai gli spogliatoi del paradiso»: il saluto ultras a Gerardo Salvucci. Oggi funerali a Sapri
| di Luigi MartinoNella notte, un toccante striscione è apparso all’esterno dello stadio Arechi di Salerno: “Ora prepara gli spogliatoi del paradiso”. Un omaggio commovente dedicato a Gerardo Salvucci, il magazziniere della Salernitana morto improvvisamente sulla spiaggia di Sapri, colpito da un infarto. Gli ultras della Curva Sud Siberiano hanno voluto così ricordare l’uomo di 55 anni, conosciuto per la sua dedizione e il suo amore per il lavoro e per la squadra.
Oggi, la città della Spigolatrice si prepara a salutare Gerardo per l’ultima volta. I funerali si terranno alle ore 15:00 presso la chiesa Madre in Piazza Plebiscito a Sapri. Gerardo, che avrebbe compiuto 56 anni a luglio, era una figura molto amata e rispettata, sia a Sapri che nell’ambiente sportivo salernitano.
Dal 2011, Gerardo era il magazziniere della Salernitana, squadra che ha accompagnato dalla Serie D fino alla Serie A. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme, come testimoniano le parole della società granata: “Infaticabile lavoratore con passione e amore per la maglia granata”, si legge in un post sui social media della Salernitana, accompagnato dalle condoglianze del presidente Iervolino alla famiglia.
Non solo la società, ma anche molti calciatori hanno voluto ricordare Gerardo sui social. Da Djuric a Kastanos, passando per Pasquale Mazzocchi, in tanti hanno condiviso un pensiero per l’uomo che, con il suo carattere guascone ma estremamente professionale, era riuscito a entrare nei cuori di tutti. Domani, a rappresentare la Salernitana ai funerali, ci sarà il team manager granata Sasà Avallone, visibilmente distrutto dal dolore per questa tragica perdita.
La comunità salernitana e quella sportiva si uniscono nel dolore e nel ricordo di un uomo che ha dedicato la sua vita alla passione per il calcio e alla sua squadra del cuore. Gerardo Salvucci sarà sempre ricordato per la sua instancabile dedizione e il suo spirito indomabile.
©Riproduzione riservata