Presentazione del progetto De.Co a San Gregorio Magno, filiera tracciata e sostenibile
| di RedazioneMartedì 31 ottobre 2023, presso la sala consiliare del Municipio del Comune di San Gregorio Magno, si terrà la presentazione del progetto De.Co., sulle filiere tracciate e sostenibili. L’evento, che sarà moderato dalla conduttrice televisiva Stefania Cavaliere, avrà inizio alle 18:00 con i saluti delle autorità presenti, tra cui il sindaco del Comune di San Gregorio Magno, Nicola Padula, e il presidente del CdA Gal “Sentieri del Buon Vivere”, Gaspare Salamone. Inoltre, Pietro Simonello, delegato del sindaco e presidente della Commissione De.Co. del Comune di San Gregorio Magno, e Gennaro Robertazzi, presidente del Consorzio SeleTanAgro, daranno il loro contributo. Interverranno anche Gerardo Frunzi, delegato del del Consorzio SeleTanAgro per la De.Co., Lucio Alfieri, presidente BCC Buccino Comuni cilentani, Ettore Bellelli, presidente Coldiretti Campania.
Alle 19:00 sarà presentata in dettaglio la filosofia del progetto SUICAFI da parte di Sara Albarella, responsabile Tecnico Scientifico del progetto SUICAFI. Interverranno: Vito Alexandro Freda, capofila del Progetto SUICAFI, Giuseppe Russo, per Proagris srl, partner del progetto SUICAFI, Emanuele D’Anza del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Francesco Castelluccio, consulente di Proagris srl.
L’evento proseguirà alle 19:45 con le conclusioni di Vincenzo Peretti, del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e di Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno. A conclusione una degustazione di prodotti tipici.
©Riproduzione riservata