Prevenzione e salute: il poliambulatorio mobile della “Missione Salute” arriva a Pisciotta con il progetto “Hope”

| di
Prevenzione e salute: il poliambulatorio mobile della “Missione Salute” arriva a Pisciotta con il progetto “Hope”

Il prossimo 10 settembre, la Misericordia di Pisciotta, grazie al progetto “Hope” – House Of People – promosso dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, offrirà un’importante iniziativa di assistenza sanitaria gratuita. Presso la sede di via Foresta, dalle ore 08:30 alle 13:30, sarà presente un poliambulatorio mobile di “Missione Salute”, con medici specialisti pronti a fornire servizi di prevenzione e protezione sanitaria a tutte le persone che vivono in condizioni di marginalità sociale.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di rispondere ai bisogni sanitari delle persone che, per vari motivi, non hanno accesso ai servizi di base. Come sottolineato dalla Misericordia di Pisciotta, il progetto incarna il principio del “meglio prevenire che curare”, offrendo visite polispecialistiche, esami ematochimici, ecografie, elettrocardiogrammi (ECG), misurazioni antropometriche e saturimetria, insieme a informazioni e assistenza di base.

Prenotazioni Obbligatorie
Data la limitata disponibilità di posti, è obbligatoria la prenotazione. È possibile farlo telefonando al numero 3701455951 oppure recandosi direttamente presso la sede della Misericordia di Pisciotta dalle ore 18:30 alle 20:00. La prenotazione è essenziale per garantire l’accesso al servizio, che sarà sempre gratuito.

Un servizio gratuito e dedicato ai più fragili
Il poliambulatorio mobile sarà una risorsa preziosa per chi vive in situazioni di difficoltà economica o emarginazione, promuovendo non solo la salute fisica, ma anche una maggiore inclusione sociale. La tipologia dei servizi offerti potrebbe variare in base alla disponibilità del personale medico, ma l’assistenza di base sarà sempre garantita.

La Misericordia di Pisciotta invita dunque chiunque ne abbia necessità a cogliere questa opportunità, sottolineando l’importanza di prendersi cura della propria salute attraverso la prevenzione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata