Prignano Cilento, minaccia fratello e sorella alla sagra e li aspetta a casa armato: arrestato
| di Luigi MartinoUn uomo di 48 anni, residente a Prignano Cilento, è stato arrestato nella notte dai carabinieri della stazione di Torchiara per violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai familiari. L’arresto è avvenuto sotto la direzione del luogotenente Cristiano Franco e fa seguito a un ordine emesso circa un anno fa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vallo della Lucania, in applicazione delle misure previste dal cosiddetto “codice rosso”.
L’uomo, un pregiudicato, si è presentato visibilmente alterato dall’alcol a una sagra organizzata dalla Pro Loco. In questa occasione, ha iniziato a offendere e minacciare di morte il fratello e la sorella di fronte ai presenti, creando un clima di paura e tensione che ha richiesto l’intervento immediato dei carabinieri.
Dopo essere fuggito dal luogo dell’incidente, il 48enne è stato rintracciato pochi minuti dopo dai militari dell’Arma, davanti all’abitazione del fratello. Qui, è stato trovato in possesso di una spranga di ferro. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e successivamente trasferito al carcere di Vallo della Lucania.
©Riproduzione riservata