Proclamato lutto cittadino a Futani per la morte di Giovanni Ambruosi
| di RedazioneLutto cittadino nella giornata del 30 luglio a Futani per la morte di Giovanni Ambruosi, 49 anni, che ha perso la vita in un tragico incidente stradale sulla Cilentana allo svincolo di Centola mentre tentava di soccorrere una donna in difficoltà. La sua morte ha scosso profondamente la comunità, che ha visto in lui un esempio di altruismo e coraggio.
La celebrazione dei funerali si terrà il 30 luglio 2024 presso la Chiesa di San Marco Evangelista in Futani, con inizio alle ore 10:00. Per l’occasione, il sindaco ha deciso di proclamare il lutto cittadino, interpretando i sentimenti di angoscia e vicinanza dell’intera comunità verso la famiglia Ambruosi.
L’ordinanza sindacale n. 8 del 29 luglio dispone l’esposizione della bandiera a mezz’asta negli edifici comunali e un minuto di raccoglimento negli uffici pubblici. Inoltre, invita i cittadini e le organizzazioni sociali a sospendere le attività rumorose durante il rito funebre e i titolari di attività commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di rispetto.
©Riproduzione riservata