Promozione Campania: la Pro Sangiorgese espugna Campagna e vede l’Eccellenza

| di
Promozione Campania: la Pro Sangiorgese espugna Campagna e vede l’Eccellenza

È successo tutto, o quasi, nella penultima giornata del campionato di Promozione Campania girone D. Una 29ª giornata che ha offerto emozioni forti, soprattutto nel big match di giornata tra Città di Campagna 1919 e Pro Sangiorgese. Le due squadre, appaiate in vetta alla classifica a quota 65, si sono giocate una fetta importante della stagione nello scontro diretto che ha visto prevalere gli ospiti per 2-0.

Una gara al cardiopalma, tesa e vibrante, che ha visto la Pro Sangiorgese imporsi con cinismo e determinazione, mettendo un punto esclamativo sul campionato. Grazie a questa vittoria, i rossoblù balzano in testa alla classifica con 68 punti, portandosi a +3 proprio sul Città di Campagna, ora costretto ad inseguire a 65.

Alle spalle delle due battistrada, continua a credere nei playoff anche l’Agerola che supera il turno e sale a quota 63 punti. Proprio queste tre squadre, insieme a Rocchese e Sanseverinese, daranno vita alla griglia playoff: da definire ancora gli incroci, che dipenderanno dall’ultima giornata.

Classifica dopo la 29ª giornata:

  1. Pro Sangiorgese – 68
  2. Città di Campagna 1919 – 65
  3. Agerola – 63
  4. Rocchese – 61
  5. Sanseverinese – 57

Nella zona calda, si decidono le partecipanti ai playout: saranno Calcio Campagna e Centro Storico Salerno a giocarsi la permanenza nella categoria. Ormai retrocesse da diverse settimane San Valentino 1975 e Sei Casali Baroncino, che saluteranno il campionato a fine stagione.

Ultimo turno: Pro Sangiorgese a un passo dal sogno

Nel 30° e ultimo turno, la Pro Sangiorgese affronterà il Sapri, squadra già salva e senza più obiettivi. Alla capolista basterà un pareggio per festeggiare la promozione diretta in Eccellenza. Il Città di Campagna, invece, dovrà battere il Calcio Campagna e sperare in un clamoroso scivolone dei rossoblù.

Si preannuncia un’ultima giornata intensa, con gli occhi puntati sui verdetti definitivi per promozione, playoff e salvezza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata