Proprietari sorprendono ladri in casa: uno lo fanno arrestare
| di Luigi MartinoÈ stata una mattinata movimentata quella di oggi nella piccola frazione del comune salernitano, dove un tentativo di furto si è trasformato in un arresto rocambolesco. Tre ladri, intenti a saccheggiare un’abitazione, sono stati colti sul fatto dai proprietari, rientrati inaspettatamente a casa.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi stavano rovistando tra mobili e suppellettili, presumibilmente alla ricerca di una cassaforte, quando sono stati interrotti dall’arrivo improvviso dei residenti. Due dei ladri sono riusciti a darsi alla fuga a bordo di un motociclo, mentre il terzo è stato bloccato dopo una breve colluttazione. Immobilizzato dai proprietari, è stato poi consegnato alle forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della stazione locale e la polizia municipale, che hanno proceduto all’arresto del ladro fermato. Si tratta di un uomo di origine straniera, senza fissa dimora.
L’episodio ha destato grande preoccupazione nella comunità locale, soprattutto per il modo in cui i malviventi hanno agito, approfittando del fatto che i proprietari fossero assenti per partecipare a un concerto in occasione della festa dell’Immacolata. “Hanno rovesciato ogni cosa – raccontano i residenti – cercavano sicuramente una cassaforte o altri oggetti di valore”.
Le indagini, coordinate dai carabinieri della Compagnia di Eboli sotto la guida del capitano Greta Gentili, sono in corso per identificare e rintracciare i due complici in fuga.
©Riproduzione riservata