Protocollo d’intesa tra Comune di Sant’Arsenio e Confindustria Salerno per lo sviluppo imprenditoriale nel Vallo di Diano
| di Pasquale SorrentinoImportante protocollo d’intesa firmato da Confindustria Salerno e il Comune di Sant’Arsenio. Ieri mattina, a Salerno, il sindaco valdianese, Donato Pica e Lina Piccolo, vicepresidente delegato alle Aree di sviluppo industriale insieme ad Annamaria Curcio, coordinatrice del raggruppamento aziende Vallo di Diano di Confindustria Salerno hanno sottoscritto l’accordo di collaborazione che si pone l’obiettivo di diffondere le opportunità di investimento presenti nel territorio comunale e di rafforzare la cultura d’impresa e il confronto, anche tecnico, tra gli imprenditori interessati e l’ente comunale. Realizzare attività di informazione alle imprese per consentire la più ampia diffusione delle nuove opportunità insediative, favorire il dialogo tra gli imprenditori interessati e l’Amministrazione comunale per un facile accesso alle informazioni necessarie a consentire la valutazione dell’insediamento nell’area e organizzare incontri di approfondimento su specifica richiesta delle imprese: sono questi i tre obiettivi del protocollo.
“Abbiamo accolto con interesse la richiesta del Comune di Sant’Arsenio – ha sottolineato Lina Piccolo – perché riteniamo strategica la collaborazione con le amministrazioni al fine di favorire lo sviluppo di nuove attività e di agevolare l’esercizio delle aziende già in essere”. “Si tratta di una nuova e importante opportunità per Sant’Arsenio – ha dichiarato il primo cittadino -. Il nostro obbiettivo, tramite sgravi fiscali e la sottoscrizione di protocolli di intesa con associazioni di categoria, è quello incentivare in particolare tutte quelle attività imprenditoriali che sono o possono rappresentare una risorsa per Sant’Arsenio e del Vallo di Diano”.
©Riproduzione riservata