Provincia di Salerno: convocazione del Consiglio provinciale e Assemblea dei sindaci

| di
Provincia di Salerno: convocazione del Consiglio provinciale e Assemblea dei sindaci

Il vice presidente della Provincia di Salerno, Giovanni Guzzo, ha ufficializzato la convocazione del Consiglio Provinciale e dell’Assemblea dei Sindaci, appuntamenti di cruciale importanza per la vita amministrativa del territorio. Le date da segnare in agenda sono giovedì 19 dicembre (ore 13:00: prima seduta del Consiglio Provinciale) e venerdì 20 (ore 11:00: convocazione dell’Assemblea dei Sindaci – Ore 12:00: seconda seduta del Consiglio Provinciale).

Saranno affrontati temi di rilevante importanza per la gestione e lo sviluppo del territorio. All’ordine del giorno le comunicazioni del Vice Presidente della Provincia, due interrogazioni presentate dal Consigliere Del Sorbo relative alla SR ex SS 18 nel Comune di Alfano e alla SP 51 Sassano-Padula con il ponte sul fiume Tanagro, e la ratifica del decreto presidenziale n. 152 sulla quarta variazione al bilancio di previsione 2024-2026. Si discuteranno inoltre la programmazione degli incarichi di studio, ricerca e consulenza per il periodo 2025-2027, l’approvazione del Programma Triennale Beni e Servizi e del Programma Triennale dei Lavori Pubblici per il medesimo periodo, con il relativo Elenco Annuale 2025. Un altro punto centrale sarà l’aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025-2027 e l’approvazione dello schema di Bilancio di previsione 2025-2027 da sottoporre all’Assemblea dei Sindaci. Infine, si procederà alla revisione periodica delle partecipazioni societarie detenute dalla Provincia al 31 dicembre 2023 e alla relazione sullo stato di attuazione del Piano di razionalizzazione delle partecipazioni al 31 dicembre 2022, secondo quanto previsto dal Testo Unico sulle Società Partecipate. Una seduta fondamentale per definire i prossimi passi amministrativi e strategici della Provincia.

Per garantire la massima trasparenza e coinvolgimento della cittadinanza, i lavori saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della Provincia di Salerno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata