Punto nascita di Sapri e elezioni provinciali: la protesta dei consiglieri contro il sistema Pd

| di
Punto nascita di Sapri e elezioni provinciali: la protesta dei consiglieri contro il sistema Pd

Alla vigilia delle elezioni per la presidenza della Provincia, a tenere banco anche una ferita ancora aperta: la questione del punto nascita dell’ospedale di Sapri. Un tema che tocca profondamente la cittadinanza del Golfo di Policastro. Con un comunicato, i consiglieri comunali di Sapri Emanuele Vita e Nicodemo Giudice hanno preso posizione in vista delle elezioni provinciali del 6 aprile. La loro scelta è questa: non sosterranno il candidato del centrosinistra, ma daranno il loro voto al candidato del centrodestra, in aperta contestazione con il «sistema politico regionale a trazione PD».

Spiegano: «Raccontare ai posteri la vicenda punto nascite che ci vede ancora una volta preoccupati rispetto all’evoluzione apparentemente segnata vorrebbe dire perdersi nel mare di sigle e provvedimenti oltre i quali, al di là della comprensibilità degli atti, rimane la sostanza delle cose. È chiaro che il governatore De Luca, insieme al sistema PD provinciale e regionale che lo sorregge, cerca di strumentalizzare la questione giocando sulla salute dei cittadini del Golfo di Policastro. E allora, proprio perché dobbiamo spogliarci delle ideologie che permeano i nostri convincimenti, a qualcuno dei sindaci e consiglieri comunali del distretto 71 è passato per la mente di non sostenere alle elezioni provinciali di domani questo sistema che oggi gioca con il diritto alla salute garantito dalla Costituzione italiana?».

E concludono« Noi consiglieri comunali di Sapri, pur consapevoli della complessità della sfida di domani e immaginando di interpretare anche il sentimento popolare, voteremo il candidato Presidente del centro destra e diciamo un forte no a questo sistema politico regionale a trazione PD che ancora una volta mortifica il nostro territorio».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata