“Calcio e Amore” ad Agropoli il prossimo 16 maggio
| di Luca De MartinoIl prossimo 26 Aprile alle ore 16 presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento benefico “Calcio e Amore” che si terrà ad Agropoli il prossimo 16 Maggio.
Saranno protagonisti tanti personaggi del mondo del calcio e l’intento è quello di raccogliere raccogliere fondi per l’associazione So.Spe. (Solidarietà e Speranza) ente benefico creato nel 1998 da Suor Paola per l’accoglienza di ragazze madri e bambini in difficoltà.
“Calcio e Amore” è organizzato in collaborazione con l’Unione Sportiva Agropoli 1921 che con questo evento dà il via ufficialmente all’era della presidenza Cerruti.
Primo appuntamento della giornata quello delle ore 16.00, nella magnifica cornice del castello Angioino-Aragonese della cittadina cilentana, dove si terrà una conferenza sulla solidarietà alla quale prenderanno parte tra gli altri Suor Paola, presidente dell’associazione So.Spe., il Presidente della Figc Giancarlo Abete, il sindaco di Agropoli Franco Alfieri, il presidente della Provincia di Salerno On. Edmondo Cirielli, il presidente della Regione Campania On. Stefano Caldoro, Guglielmo Stendardo, calciatore della S.S. Lazio, Domenico Cerruti e Francesco Barone, rispettivamente presidente e direttore generale dell’Unione Sportiva Agropoli 1921 e il famoso attore Enrico Montesano.
Successivamente sarà presentata a tifosi e agli appassionati la nuova dirigenza dell’Unione Sportiva Agropoli 1921, presieduta dall’imprenditore Domenico Cerruti, che svelerà ai presenti uomini e progetti di una società nuova ed ambiziosa. Alle 19.00 inizierà l’amichevole di lusso tra Agropoli e “Lazio+” rappresentativa di calciatori della Lazio affiancati da giocatori di altre squadre professionistiche italiane, che scenderanno in campo per finalità del tutto benefiche. Alla gara prenderanno parte i laziali Guglielmo Stendardo, Pasquale Foggia, Handerson Hernanes, Sergio Floccari, Mauro Zarate, Mourad Meghni, Stephan Lichsteiner, Fernando Muslera e Libor Kozak a cui si aggiungeranno Mariano Stendardo (difensore del Pisa), Giuseppe Taglialatela (ex portiere del Napoli) e, in attesa di conferma, Mirko Vucinic e Rodrigo Taddei della Roma.
Tutti i proventi derivanti dall’incasso (costo del biglietto d’ingresso 10,00 euro), saranno devoluti in beneficenza all’associazione “So.Spe”.
©Riproduzione riservata