Ragazzina di 11 anni annegò nel mare del Cilento: assolto bagnino e titolare lido
| di RedazioneDopo 10 anni dalla tragedia che ha visto la morte di Angela Angelino, il processo d’appello si è concluso. L’11enne perse la vita per annegamento il 31 luglio 2014 a Paestum, nella località di Ponte di Ferro. Ieri, la Corte di Appello di Salerno ha accolto i ricorsi presentati da Mauro Stefano, titolare dell’Hotel Parco dei Principi, difeso dall’avvocato Francesco Raeli, e da Amedeo Milite, il bagnino della spiaggia, difeso dall’avvocato Vincenzo Caliendo.
Gli imputati erano stati rinviati a giudizio per omicidio colposo: il titolare della struttura per la mancanza di alcune dotazioni di sicurezza previste dalla normativa vigente, il bagnino per non aver esercitato la dovuta vigilanza. La Corte di Appello di Salerno, dopo aver accertato l’estraneità degli imputati al tragico evento, li ha assolti con formula piena.
Gli avvocati Raeli e Caliendo hanno espresso grande soddisfazione per la decisione della Corte, affermando che “accertando la verità dei fatti, la Corte d’Appello ha restituito serenità ai propri assistiti dopo dieci anni dalla tragedia”.
©Riproduzione riservata