Recovery Sound (green), a Futani la festa della Musica: il programma

| di
Recovery Sound (green), a Futani la festa della Musica: il programma

E’ in programma per il 18 giugno dalle ore 17:00 alle 03:00 la Festa della Musica. Il Comune, in collaborazione con la Pro Loco Futos, partecipa per il secondo anno, alla festa nazionale della musica. “Recovery Sound (green)” questo il nome della manifestazione, che sarà un mix tra arte, musica e intrattenimento. I laboratori creativi e i giochi a squadre genitori- figli, rientrano nel progetto: E- SKILLS | EDUCARE ALLE EMOZIONI.  Le skills sono quell’insieme di competenze, abilità personali, cognitive, sociali, emotive e relazionali che permettono agli individui di affrontare le sfide quotidiane della vita, rapportandosi a sé stessi e agli altri con fiducia nelle proprie capacità e con atteggiamento positivo e costruttivo. Reading a cura di Federica Moscatiello, musica con Stereorebus, Stilex e a seguire, DJ set fino alle 3 del mattino.

LE FINALITÀ DEL FESTIVAL DELLA MUSICA

Il Comune di Futani, ha deciso di prendere parte a questa bellissima serata, al fine di creare, di nuovo, momenti di convivialità e condivisione, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia da Covid- 19.

Un modo per divertirsi, ma anche riflettere su temi importanti, come può essere il rapporto genitore- figlio, educare alle emozioni, è fondamentale affinchè i ragazzi, possano provare ad allontanarsi da quello che è il mondo virtuale e avvicinarsi, sempre più, alla vita reale e ritornare ad assaporare la bellezza delle piccole cose.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata