Ricercato per rapine nel salernitano, capo della banda arrestato in Austria
| di RedazioneDopo l’operazione fatta agli inizi di luglio che ha portato all’arresto di due cittadini di origine marocchina per una serie di furti, commessi tra ottobre e novembre del 2020, sul litorale tra Eboli e Battipaglia. La misura cautelare emessa dal Tribunale del GIP di Salerno riguardava 3 persone però uno di loro, Youssef Fatallah 30enne marocchino, in quell’occasione non fu trovato durante l’operazione perché fuggito all’estero.
Il 30enne è una figura di spicco essendo l’organizzatore di tutte queste rapine e la mente pensante del gruppo. Era arrivato in Italia pochi mesi prima, tramite il canale clandestino sbarcando probabilmente a Reggio Emilia, e aveva intenzione di arrivare nel Nord Europa dove forse aveva dei parenti.
I Carabinieri della Sezione Operativa e gli Investigatori di Battipaglia, agli ordini del Maggiore Vitantonio Sisto, hanno individuato l’uomo in un paesino dell’Austria. E’ stata richiesta alla Procura l’emissione di un mandato di arresto europeo e nel giro di 48 ore, dall’inserimento nel sistema dell’Interpol del mandato, è stato rintracciato dalla Polizia austriaca ed è stato catturato. Sono state anche avviate le pratiche per l’estradizione in modo da essere poi giudicato dalla Procura del Tribunale di Salerno insieme ai complici.
©Riproduzione riservata