“Ridateci Franco Alfieri”: il messaggio delle bambine all’ingresso del Comune di Capaccio Paestum
| di RedazioneUn foglio di quaderno a righe, un pennarello verde e una semplice, ma significativa, richiesta: “Ridateci Franco Alfieri”. Così recita il messaggio apparso ieri mattina all’ingresso del Comune di Capaccio Paestum, firmato da alcune bambine del luogo. Il gesto ha subito attirato l’attenzione dei passanti e degli impiegati comunali, suscitando emozione e riflessione.
Il messaggio arriva in un momento particolarmente delicato per la comunità locale, a pochi giorni dal blitz che ha portato all’arresto del sindaco di Capaccio Paestum e presidente della provincia di Salerno, Franco Alfieri. L’operazione ha avuto ampie ripercussioni anche nell’opinione pubblica, e questo semplice foglio rappresenta uno spaccato dell’affetto e della vicinanza che alcune parti della comunità, anche le più giovani, provano per il primo cittadino.
L’episodio ha suscitato commenti contrastanti. Alcuni cittadini si sono detti toccati dal gesto, vedendolo come un simbolo di innocenza e speranza, mentre altri hanno sottolineato l’importanza di lasciare che la giustizia faccia il suo corso senza interferenze emotive.
©Riproduzione riservata