Rimuove il braccialetto elettronico e viola il divieto di avvicinamento: arrestato un 51enne ad Agropoli

| di
Rimuove il braccialetto elettronico e viola il divieto di avvicinamento: arrestato un 51enne ad Agropoli

Ha rimosso il braccialetto elettronico a cui era sottoposto per ordine del giudice, violando così il divieto di avvicinamento alla persona offesa: per questo motivo un uomo di 51 anni, residente ad Agropoli, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione nella giornata dell’8 aprile.

Il dispositivo di controllo era stato applicato nell’ambito di una misura cautelare disposta dall’autorità giudiziaria. Nonostante il provvedimento ancora in vigore, l’uomo ha deciso di liberarsene senza alcuna autorizzazione, facendo scattare l’allarme e le conseguenti indagini che hanno portato al suo arresto.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il 51enne è stato trasferito presso la casa circondariale di Vallo della Lucania, dove è stato giudicato con rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto una nuova misura cautelare personale.

Il fondamento dell’ipotesi accusatoria sarà oggetto di verifica nel corso del processo, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata