Rinascita Lagonegro, entusiasmo all’Open Day del settore giovanile. Arriva Giuseppe Iannarella tra i tecnici
| di Marianna ValloneCon l’Open Day tenutosi sabato 7 settembre al Parco Fossatello di Lagonegro, è iniziata la stagione 2024/2025 del Settore Giovanile della Rinascita Volley, coordinato da Roberto Simone. Un momento atteso e largamente partecipato, tante ragazze e ragazzi entusiasti pronti a mettersi in gioco e a disputare i tanti campionati a cui il club prenderà parte anche quest’anno.
Nel corso dell’evento, infatti, sono stati presentati i programmi stagionali: la Rinascita, con uno sforzo incredibile e grazie all’adesione di numerosi talenti in erba provenienti dal lagonegrese e non solo, sarà impegnata nella disputa di tutti i campionati giovanili, dall’S3 (minivolley e super minivolley) all’Under 14/16/18 femminile, nonché all’Under 13/15/17/19 maschile.
Presentato anche lo staff di tecnici al completo che guiderà le varie squadre: Camilla Zaccara, Marta Carboni, Antonio Fortunato, Nicola Crecca, Francesco Maiorana e la grande novità di quest’anno, ovvero il gradito ritorno nella famiglia Rinascita di Giuseppe Iannarella.
Il mister di Lauria, infatti, ha fatto parte dello staff tecnico della prima squadra biancorossa nel 2019 – come secondo dell’allora ex allenatore Paolo Falabella – per poi prenderne il posto nel finale di stagione 2019/20 in serie A2. Ma dalla sua possiede un curriculum di tutto rispetto che certamente arricchisce dell’esperienza necessaria il settore giovanile lagonegrese: dal 1997 al 2000 ha guidato il Lauria in B1 maschile, dal 2000 al 2004 è stato con l’Asci Potenza in B2 femminile, poi con il Sapri in serie B e infine, nel 2010, si è trasferito alla Puntotel Sala Consilina, con la quale ha ottenuto prima la promozione dalla B2 alla B1 e poi quella in A2 (stagione 2012/2013). Due campionati in Campania e poi, nel 2015, il ritorno nella sua terra con la collaborazione con l’Asd Rotonda Volley.
“Abbiamo creato le premesse, estendendo sempre di più il raggio di azione su tutto il territorio del lagonegrese, per migliorare la qualità dell’insegnamento e del gioco della pallavolo – spiega il coordinatore Roberto Simone – premessa per il raggiungimento di risultati sempre più soddisfacenti. Da lunedì saremo tutti in palestra per iniziare questo nuovo anno con entusiasmo e con ulteriore voglia di crescere”.
©Riproduzione riservata