Rinnovo della Proloco Buccino Volcei: Schiavone il nuovo presidente
| di RedazioneSi è svolta con successo l’assemblea ordinaria della Pro Loco Buccino Volcei APS, tenutasi il 15 settembre, durante la quale è avvenuto il rinnovo degli organi statutari. Nella mattinata del 21 settembre, il nuovo Consiglio di Amministrazione si è ufficialmente insediato, nominando come Presidente l’Architetto Giancarlo Schiavone. Contestualmente, il 23 settembre, è stato insediato anche il nuovo Collegio dei Probiviri, con la riconferma del Rag. Giuseppe Di Biase alla presidenza.
Il neo Presidente Schiavone ha sottolineato l’importante eredità lasciata dai suoi predecessori e ha ribadito l’impegno della Pro Loco nel promuovere la cultura, il turismo e le tradizioni locali. “Negli ultimi decenni, abbiamo lavorato instancabilmente per valorizzare il patrimonio storico, archeologico, gastronomico e naturale di Buccino e dell’area di Volcei, ottenendo risultati significativi anche a livello nazionale”, ha dichiarato Schiavone.
Lo stesso Presidente ha espresso la sua determinazione a collaborare con il nuovo Consiglio, i soci e tutti coloro che desiderano contribuire al miglioramento della vivibilità del borgo volceiano. “È fondamentale affrontare il problema del decremento demografico, che minaccia la nostra risorsa più preziosa: i giovani e le loro professionalità. In un comune che conta meno di 5.000 abitanti, dobbiamo creare opportunità professionali per i nostri ragazzi”, ha aggiunto il Presidente, ricordando l’impegno della Pro Loco nei progetti di servizio civile attivi da oltre dieci anni e i diversi progetti realizzati e da realizzare.
L’assemblea ha visto una partecipazione ampia e significativa, rappresentando un’importante occasione per discutere le prospettive future della Pro Loco e nominare un Consiglio di Amministrazione pronto a lavorare con professionalità per la comunità.
La Pro Loco Buccino Volcei APS con l’elezione di questo nuovo coordinamento, si impegna a fronteggiare le sfide future con determinazione, puntando a rilanciare le proprie attività associative e valorizzare il territorio invitando tutti i cittadini a unirsi a loro in questo entusiasmante percorso di crescita e sviluppo, per un futuro di cultura e comunità.
©Riproduzione riservata