Ripetitori a Monte Doglie di Roccadaspide, consiglieri denunciano: «Sconcertante»

| di
Ripetitori a Monte Doglie di Roccadaspide, consiglieri denunciano: «Sconcertante»

Polemiche sui ripetitori a Monte Doglie di Roccadaspide. Il gruppo consiliare “Direzione Futura” ha sollevato il caso dell’installazione di antenne a Monte Doglie, di cui il Comune non sarebbe stato informato. Una situazione definita “sconcertante” dagli esponenti del gruppo, che hanno ricevuto risposta solo dopo ripetute istanze.

Con una nota ufficiale datata 12 settembre, l’amministrazione comunale ha ammesso di non essere a conoscenza dell’esistenza di ulteriori impianti di telecomunicazione nell’area. “Dopo verifiche effettuate, è emerso che nella suddetta area risultano presenti ulteriori apparati di cui il Comune di Roccadaspide non ha mai avuto contezza”, si legge nel documento.

Al centro delle critiche c’è la necessità «di un controllo adeguato sulle emissioni di radiazioni generate dalle antenne». Un tema particolarmente sensibile, considerando i rischi per la salute che potrebbero derivare dall’esposizione prolungata a campi elettromagnetici. «La salute dei cittadini viene prima di tutto!», ribadiscono da “Direzione Futura”, chiedendo interventi immediati per fare chiarezza e garantire la sicurezza della popolazione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata