Ritorna l’incubo dei furti nel Cilento: case nel mirino dei ladri, cittadini in allerta
| di Luigi MartinoTorna il terrore dei ladri nel cuore del Cilento. Nella notte tra domenica e lunedì, si sono registrati nuovi tentativi di furto in due aree della città: via Scavi, nei pressi del tribunale, e località Massa. Le incursioni, avvenute nel cuore della notte, hanno riportato alla ribalta un problema che da tempo preoccupa i residenti della zona.
Le case prese di mira hanno scatenato la rabbia e la paura tra i cittadini, che si sono immediatamente mobilitati. Diverse persone, allarmate da movimenti sospetti, sono scese in strada per controllare la situazione e, in alcuni casi, si sono organizzate in vere e proprie ronde per pattugliare le vie del paese e le aree periferiche. La risposta è stata spontanea e immediata, segno di un senso di comunità e di protezione diffuso, ma anche di un crescente disagio per l’ondata di furti che sembra non voler cessare.
La tensione è palpabile tra i residenti, molti dei quali si sentono vulnerabili di fronte a una situazione che appare fuori controllo.
©Riproduzione riservata