Ritratti del territorio, parte il primo concorso letterario “Felicetta Confessore”

| di
Ritratti del territorio, parte il primo concorso letterario “Felicetta Confessore”

Parte il “I Concorso Letterario Felicetta Confessore”. L’ultimo evento nato in casa “Ritratti di territorio” rientra nell’ambito delle iniziative collegate alla decima edizione del premio annuale che si svolge nel mese di settembre. Nunzia Gargano, Maria Pepe e Barbara Ruggiero sono già al lavoro. Più consapevoli di quando lanciarono l’iniziativa nel 2014.

Un’idea nata durante la settimana di Ferragosto in spiaggia. Oggi, che ne è passata di acqua sotto i ponti, sono ancora più motivate. Dallo scorso autunno, per arrivare preparate al traguardo che porterà l’evento alla doppia cifra, sono state impegnate in vari eventi. Il format “Ritratti di lettura” ha riscosso grande interesse di pubblico, finora. Nelle prossime settimane, ci saranno nuovi eventi imperdibili.

Il concorso è nato per tutelare il messaggio di Felicetta Confessore, prima docente, poi dirigente scolastica, ma soprattutto appassionata di letteratura. Una vita, la sua, trascorsa tra coraggio, lotta e consapevolezza, senza mai abbandonare l’umanità che dovrebbe contraddistinguere le gesta di ognuno.

Partecipare al concorso è semplice. C’è tempo fino al 31 maggio prossimo. Possono partecipare tutti: under e over 18. Basta solo leggere con attenzione il bando al link di seguito: https://www.ritrattiditerritorio.it/i-concorso-letterario-felicetta-confessore/

Consigliati per te

©Riproduzione riservata