Roccadaspide, pastore tedesco azzanna padrona alla testa: donna ricoverata
| di Redazione
A pochi giorni di distanza dalla morte di Francesco Pio, il bambino di 13 mesi sbranato da due pitbull a Campolongo di Eboli, a meno di 30 chilometri di distanza, a Fonte, frazione di Roccadaspide, una donna di circa sessant’anni è stata aggredita dal suo stesso cane, un pastore tedesco, nello spazio antistante alla sua abitazione.
L’animale ha sorpreso la padrona e le ha fatto perdere l’equilibrio. Una volta a terra l’ha morsa provocandole ferite e lesioni. Le urla della malcapitata hanno richiamato l’attenzione del marito e di due passanti che l’hanno liberata dalle fauci del pastore tedesco e hanno allertato i soccorsi.
Sul posto è intervenuta l’ambulanza della Val Calore, che ha provveduto a stabilizzare la vittima per il trasporto all’ospedale di Eboli, dove riceverà le cure mediche necessarie e gli opportuni accertamenti.
Il cane, regolarmente registrato e in possesso di tutti i certificati sanitari richiesti, non aveva mai manifestato segni di aggressività prima di questo episodio.
©Riproduzione riservata