Roccadaspide, scuola calcio Castel San Lorenzo ricorda Pietro Spizzico: «Ciao Campione 9»

| di
Roccadaspide, scuola calcio Castel San Lorenzo ricorda Pietro Spizzico: «Ciao Campione 9»

Un campo di calcio che si trasforma in luogo di memoria e affetto. È accaduto nel weekend allo stadio “Filomarino” di Roccadaspide, dove la scuola calcio del Castel San Lorenzo ha voluto rendere omaggio a Pietro Spizzico, il 15enne di Capaccio scomparso prematuramente lo scorso 2 aprile.

Prima della gara valida per la Coppa Allievi Provinciali Under 16, i compagni di squadra di Pietro sono scesi in campo indossando una t-shirt speciale, segno tangibile del legame che continua a unirli al giovane calciatore. A bordo campo è stato poi esposto uno striscione con la scritta “Ciao Campione 9”, in riferimento al numero di maglia che Pietro portava con orgoglio.

La cerimonia è stata intensa e commovente: tutta la squadra si è ritrovata in cerchio per un momento di preghiera, accompagnata da un silenzio carico di emozione. Presenti anche i familiari del ragazzo, tra cui la mamma Ilenia, accolta con grande affetto da tutto l’ambiente sportivo. La sua forza e la sua dignità hanno colpito tutti i presenti, divenendo simbolo di resilienza e amore.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata