Roccagloriosa, omicidio Caruso: 14 anni a Nutu
| di Redazionedi Redazione Cronaca
Dovrà scontare 14 anni di carcere il meccanico di origini rumene Florin Nutu. Per il 40enne è arrivata la condanna definitiva in terzo grado per l’omicidio del pensionato di Roccagloriosa Vincenzo Caruso.
Nei giorni scorsi la Corte di Cassazione ha ritenuto inammissibile il ricorso presentato dall’avvocato dell’imputato , le cui tesi avevano sempre puntato a sostenere come l’omicidio fosse avvenuto non con intenzionalità o per eccesso di difesa.
La Suprema Corte ha confermato le sentenze precedenti e dunque la pena già stabilita in primo e in secondo grado e ha condannato Nutu a risarcire le quattro parti civili. Nutu resta in carcere a Fuorni dove è stato rinchiuso sin dagli inizi della vicenda avvenuta il 29 novembre 2016.
Il meccanico – secondo quanto ricostruito dagli inquirenti – durante la notte si era recato vicino l’abitazione del 67enne a Roccagloriosa, attese che Caruso arrivasse e, a seguito di una lite per un debito di 500 euro mai pagato dopo che erano stati effettuati dei lavori all’auto del pensionato, gli sferrò un colpo mortale con una zappa. Il corpo di Caruso venne rinvenuto solo il mattino dopo.
©Riproduzione riservata