Rosetta Bovienzo a ExpoCook 2025: successo per la regina dei dolci sui social
| di Marianna Vallone
ExpoCook 2025 sbarca per la prima volta nella Capitale e porta con sé un’ondata di eccellenza gastronomica. Dopo otto edizioni di successo a Palermo, la manifestazione dedicata al food, alla ristorazione e alle tecnologie del settore si è trasferita a Roma, dove dal 23 al 26 marzo chef, aziende e professionisti si confrontano sulle ultime tendenze del settore.
Tra gli ospiti dell’evento, anche Rosetta Bovienzo, influencer e autrice del libro “I dolci di Rosetta”, che nel pomeriggio di ieri, ha incantato il pubblico con una demo dal vivo dedicata alla pasticceria tradizionale, la preparazione della crostata e di un intreccio particolare con la frolla, per impreziosire le crostate e renderle ancora più scenografiche.
Rosetta Bovienzo è una food blogger originaria di Sapri, nota per la sua passione nella preparazione di dolci tradizionali e innovativi. Ha iniziato condividendo le sue creazioni culinarie su Facebook, attirando l’attenzione di molti appassionati di pasticceria. Seguitissima sui social (100mila follower su Tik tok, 226mila su Facebook e 123mila su Instagram), partecipa attivamente a fiere di pasticceria e gelateria in tutta Italia, condividendo la sua esperienza e passione con un pubblico sempre più ampio. Ha pubblicato il libro “I dolci di Rosetta”, con la prefazione di Renato Ardovino.
ExpoCook 2025, patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dalla Regione Lazio, dalla Regione Sicilia e dal Comune di Roma, si pone come obiettivo quello di valorizzare il patrimonio culinario italiano, creando un punto d’incontro tra aziende leader, professionisti del settore e amanti della buona cucina.
Con una fiera ricca di show cooking, conferenze e incontri con grandi nomi dell’alta ristorazione, l’evento romano si conferma un’importante vetrina per chi vuole conoscere il futuro della gastronomia italiana.
©Riproduzione riservata