Sala Consilina presa d’assalto dai ladri: furto in casa a Trinità e nuovo appello per un Commissariato di Polizia
| di Pasquale SorrentinoFurto in un’abitazione di Sala Consilina. Ignoti sono riusciti a introdursi nella casa situata nella frazione di Trinità. Nella serata di ieri, infatti, i ladri hanno forzato una finestra e, approfittando dell’assenza del proprietario, si sono introdotti nell’immobile, rubando numerosi gioielli e preziosi. Il proprietario, al rientro a casa, ha scoperto il furto e allertato i carabinieri.
I militari dell’Arma, giunti sul posto, hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del colpo. Nei giorni scorsi c’era stato un altro tentativo di scasso in una palazzina nel centro. I malviventi, sorpresi dal rumore delle loro stesse azioni, sono stati messi in fuga da una residente che, affacciandosi dalla finestra, ha urlato attirando l’attenzione e scoraggiando i ladri.
In questo contesto continua la richiesta di istituire un commissariato di Polizia nel Vallo di Diano. Infatti, in merito a questa proposta, sabato 25 gennaio presso alle 17.30 presso l’Auditorium del Polo Culturale Cappuccini a Sala Consilina ci sarà un incontro organizzato dall’Associazione “Schierarsi” che da tempo ormai chiede l’istituzione del Commissariato.
©Riproduzione riservata