Sala Consilina, rimosse decine di chili di rifiuti dal sentiero ‘Allegracore’
| di Pasquale SorrentinoSu iniziativa dell’associazione GG Trail e della sua presidentessa, Ilaria Garrisi, con il patrocinio morale del Comune di Sala Consilina, cittadini volontari hanno ripulito la zona adiacente l’acquedotto lungo il sentiero “Allegracore”. Grazie al duro lavoro dei pochi ma determinati partecipanti sono state recuperate diverse decine di chili di rifiuti di vario genere, molti di tipo domestico, un paio di televisori e altri rifiuti ingombranti. Grazie anche a Grafic Art di Ferraro Giuseppe che oltre a se stesso ha messo a disposizione la piattaforma con il cestello.
Queste iniziative, per il cui svolgimento va un plauso ai promotori e ai volontari, sono un esempio virtuoso da seguire e l’Amministrazione si impegnerà affinché si moltiplichino, così che possano interessare tutto il paese, con l’auspicio che i cittadini, in un ritrovato amore per il proprio territorio, partecipino numerosi.
Oggi il nostro grazie va a Michele Garone, Mimmo Barrese, Michele Colucci, Franco Cingotti (emigrato in Svizzera ed ogni anno presente per questa giornata), Gennaro Durante, Giuseppe Ferricelli e, per l’Amministrazione,a Tonino Santarsiere, Presidente del Consiglio Comunale, anche lui sempre presente nelle precedenti iniziative.
Infine è bene ricordare che l’abbandono ed il deposito incontrollato dei rifiuti, oltre che essere sanzionato in base al Regolamento Comunale, è un reato. Non saranno più tollerati tali incivili comportamenti e, al fine di garantire il controllo del territorio e punire i colpevoli, sarà implementata la videosorveglianza, soprattutto in aree come quella oggi interessata dall’intervento di pulizia dei volontari.
©Riproduzione riservata