Sala Consilina, stangata del giudice sportivo: per l’Olevanese multa, sconfitta e penalizzazione
| di RedazioneUna sconfitta a tavolino per 3-0, un punto di penalizzazione in classifica e un’ammenda di 400 euro: questa è la dura sanzione inflitta dal giudice sportivo all’Olevanese, dopo gli avvenimenti avvenuti nell’ultima gara di campionato contro la Pro Sala.
Il match, giocato al “Rossi” di Sala Consilina e valido per la 25ª giornata del campionato di Prima Categoria girone H, ha visto l’Olevanese lasciare il terreno di gioco al termine del primo tempo sul risultato di 3-0 a proprio favore, causando la sospensione dell’incontro. La decisione è stata presa dopo che i dirigenti della Pro Sala hanno richiesto all’arbitro di effettuare nuovamente il riconoscimento di alcuni calciatori della squadra ospite.
Nel provvedimento del Giudice Sportivo, che segue al referto dell’arbitro, vengono dettagliati i fatti accaduti: «Il direttore di gara su richiesta della squadra Pro Sala alla fine del primo tempo richiedeva nuovamente al calciatore della Olevanese, Emanuele Pizzuti, contrassegnato con il numero 32 di farsi riconoscere; tale calciatore si rifiutava lasciando gli spogliatoi e nell’uscire si scontrava verbalmente con la tifoseria locale».
Inoltre, il calciatore dell’Olevanese, Emanuele Pizzuti, è stato squalificato per quattro giornate a seguito di un episodio avvenuto durante la partita: «al 42’, a gioco fermo e lontano dalla palla, intenzionalmente colpiva con uno schiaffo un avversario».
Questa pesante sanzione inflitta dal giudice sportivo rappresenta un duro colpo per l’Olevanese che – con molta probabilità – dovrà affrontare la gara secca dei play-out tornando al Rossi di Sala Consilina, casa del Pro Sala. Nell’ultima giornata in programma per il prossimo fine settimana, il Pro Sala giocherà in casa della Polisportiva Marina 1977 mentre l’Olevanese ospiterà in casa la Giffonese.
©Riproduzione riservata