Sala Consilina, vigili all’asilo per ‘gestire’ il traffico insieme ai piccoli alunni
| di RedazioneUna mattinata all’insegna dell’educazione e della sicurezza stradale per i piccoli dell’asilo nido di Sala Consilina. Gli agenti della polizia municipale hanno tenuto una speciale lezione di educazione stradale, coinvolgendo i bambini in attività ludiche e formative.
Gestione del traffico
Nelle foto che documentano l’evento, l’agente Daniele Capuano è immortalato mentre “gestisce” il traffico all’interno dell’asilo, circondato dai piccoli entusiasti che, per un giorno, si sono trasformati in piccoli pedoni e automobilisti. Con l’aiuto di segnali stradali in miniatura e percorsi appositamente studiati, i bambini hanno imparato le prime nozioni su come attraversare la strada in sicurezza, riconoscere i segnali stradali e comprendere l’importanza delle regole del traffico.
Soddisfazione a scuola
L’iniziativa, accolta con entusiasmo dai genitori e dagli insegnanti, mira a sensibilizzare i più piccoli sui comportamenti corretti da tenere in strada, instillando fin dalla tenera età una cultura della sicurezza e del rispetto delle norme.
©Riproduzione riservata