Sala Consilina, volontari in azione per la seconda giornata ecologica di febbraio

| di
Sala Consilina, volontari in azione per la seconda giornata ecologica di febbraio

Una domenica all’insegna del rispetto per l’ambiente e della partecipazione attiva dei cittadini. Ieri mattina, nella cittadina del Vallo di Diano, si è svolta la seconda giornata ecologica del mese di febbraio, un’iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale con il patrocinio di Legambiente e la collaborazione della squadra di “Sant’Antonio”.

Decine di volontari, coordinati dal Consigliere Comunale Nicola Rosciano, si sono rimboccati le maniche per ripulire due aree della città, Contrada Fossa e Contrada Ponte Filo, restituendo loro il decoro e la bellezza naturale. I rifiuti accumulati nel tempo sono stati rimossi, dimostrando come, attraverso l’impegno collettivo, sia possibile migliorare il territorio e sensibilizzare la comunità sulla tutela ambientale.

Tra i partecipanti, molti cittadini hanno voluto offrire il loro contributo concreto, tra cui Pietro Mele, Girolamo Pica, Michele Campiglia, Ciro Rinaldi (detto capitano), Antonio Bruno, Michele Bruno, Andrea Rinaldi, Michele Tafuri, Gerardo Abate Chechile, Mario Rosciano, Pietro Cava, Antonio Marrone, Tonino Lobosco e Franco Pascuccio. Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche a Michele Buonomo, membro del Direttivo nazionale e regionale di Legambiente, per la sua presenza e il supporto fornito all’iniziativa.

Soddisfatta l’Assessora alle Politiche Ambientali, Teresa Paladino, che ha sottolineato l’importanza di questi eventi per la comunità: “Vedere così tanti cittadini attivi e partecipi è motivo di grande orgoglio per tutta l’Amministrazione. La tutela dell’ambiente è una responsabilità collettiva e giornate come questa dimostrano quanto sia fondamentale l’impegno di tutti per preservare il nostro patrimonio naturale. Continueremo a promuovere iniziative di questo tipo, convinti che la partecipazione e l’educazione ambientale siano le chiavi per un futuro più sostenibile.”

L’Amministrazione Comunale ha infine rinnovato il proprio appello ai cittadini, invitandoli a collaborare attivamente per mantenere Sala Consilina sempre più pulita e vivibile, ricordando che piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per il benessere dell’intera comunità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata