Salernitana-Brescia: corse straordinarie della metropolitana dopo la partita di calcio di serie B

| di
Salernitana-Brescia: corse straordinarie della metropolitana dopo la partita di calcio di serie B

In occasione dell’attesissimo incontro di Serie B tra Salernitana e Brescia, in programma venerdì 20 dicembre alle ore 20.30 allo stadio “Arechi”, Regione Campania e Comune di Salerno, in collaborazione con il servizio Regionale, hanno predisposto un piano straordinario per agevolare la mobilità dei tifosi.

Sono previste 6 corse aggiuntive della metropolitana sulla tratta Salerno-Arechi, suddivise in 3 treni in direzione stadio e 3 in direzione opposta. Le corse straordinarie includeranno fermate intermedie nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella, garantendo circa 3mila posti aggiuntivi per i viaggiatori.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di facilitare il deflusso al termine dell’incontro e garantire un servizio più efficiente e sicuro per i tifosi che si sposteranno utilizzando i mezzi pubblici.

Per accedere al servizio, sarà necessario esibire un regolare titolo di viaggio. Personale ferroviario, in sinergia con la Polizia Ferroviaria (Polfer), si occuperà di monitorare il flusso dei passeggeri e di indirizzarli verso le banchine delle metropolitane in partenza.

Questa iniziativa sottolinea l’importanza di una collaborazione istituzionale per garantire non solo il divertimento, ma anche la sicurezza e il comfort di tutti gli appassionati di calcio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata