Salerno: parcheggiatore abusivo arrestato per estorsione e minacce con un coltello
| di RedazioneNotte di tensione a Salerno, dove un uomo di 37 anni è stato arrestato per aver minacciato un automobilista con un coltello, pretendendo denaro per la sosta. L’episodio è avvenuto in piazza Amendola, nel cuore della città, dove i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura sono intervenuti a seguito della segnalazione di un cittadino.
Secondo quanto riportato, l’uomo, esercitava abusivamente l’attività di parcheggiatore, chiedendo denaro agli automobilisti in cambio di un posto per l’auto. Quando uno dei conducenti si è rifiutato di pagare, il 37enne avrebbe estratto un coltello, minacciando l’automobilista per ottenere il pagamento.
Giunti sul posto, gli agenti hanno identificato il responsabile e, durante la perquisizione, hanno trovato il coltello utilizzato per le minacce, che è stato prontamente sequestrato. L’uomo, privo di documenti d’identità, è stato arrestato e portato in Questura, dove al termine delle formalità è stato formalmente accusato di estorsione.
L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i cittadini, poiché piazza Amendola è una delle zone centrali di Salerno e frequentata da numerose persone.
©Riproduzione riservata