Salerno piange gli avvocati Mario Valiante e Wilma Fezza, morti nell’incidente a Eboli
| di Marianna ValloneMario Valiante, di 65 anni e Wilma Fezza, di 64, entrambi avvocati. Sono loro le vittime del terribile incidente stradale che ha sconvolto l’intera provincia di Salerno. Nella mattinata di oggi, lungo l’autostrada A2 nei pressi di Eboli, un tragico schianto ha causato la morte dei due noti avvocati.
La notizia della loro scomparsa ha lasciato sgomenti e addolorati i tanti che conoscevano la coppia, non solo nella sua famiglia ma anche tra colleghi e amici che ne apprezzavano le qualità umane e professionali. Wilma Fezza era stata consigliere comunale a Salerno, mentre Mario Valiante di recente era stato nominato presidente del collegio arbitrale della Lega nazionale dilettanti.
Ancora in corso di accertamento le cause dell’incidente. Le autorità stanno indagando per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente. La comunità di Pellezzano, dove la coppia viveva, e l’intera provincia di Salerno si stringe attorno alle famiglie delle vittime, esprimendo profondo cordoglio e solidarietà.
Incredulità e dolore anche nel golfo di Policastro. La coppia raggiungeva spesso Torre Normanna, a Capitello, dove avevano una casa.
«Apprendiamo con sgomento che due nostri concittadini, gli avvocati Mario Valiante e la moglie Wilma Fezza, sono deceduti tragicamente questa mattina nel gravissimo incidente avvenuto a Eboli. È impossibile trovare le parole giuste per rappresentare il dolore di tutta la nostra comunità. Mario Valiante e Wilma Fezza, uniti nel tragico destino, erano due professionisti stimati e conosciuti, impegnati anche nell’associazionismo e nello sport. In questo difficile e triste momento, giungano alla famiglia le mie personali condoglianze, quelle dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Pellezzano. Un abbraccio particolarmente affettuoso lo rivolgo al fratello Gianfranco, già sindaco di Baronissi. Un pensiero di vicinanza e speranza anche a tutte le persone coinvolte in questo terribile incidente con un augurio di pronta guarigione», scrive il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, con un post sui social.
©Riproduzione riservata