Salute e turismo, esperti riuniti a Palinuro: «Il futuro è la mobilità dolce»
| di Marianna ValloneE’ stata Tenuta Punta Galera la suggestiva cornice del convegno sulla mobilità dolce che ha riunito, a Palinuro, numerosi esperti e specialisti, dei più disparati ambiti, per affrontare la crescente importanza delle modalità di turismo che propongono il contatto con la natura, l’utilizzo di forme di mobilità a basso impatto ambientale, il recupero della forma fisica attraverso il camminare.
L’incontro, organizzato dalla Pro Loco Palinuro con il patrocinio del Comune di Centola, ha inteso dare nuova linfa al binomio sempre più forte di salute e turismo. Presente la ricercatrice di fama internazionale, Amalia Cecilia Bruni, neurologa e genetista, la presidente dell’Università popolare “Terra furoris”, in rappresentanza della Costa d’Amalfi, Antonella Marchese, la senatrice Barbara Guidolin.
Il convegno, moderato dal giornalista Flavio Pagano, è stato introdotto dal presidente della Proloco Silvano Cerulli, dal sindaco di Centola, Rosario Pirrone, dal presidente della Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo, Vincenzo Speranza, e dal consigliere provinciale Carmelo Stanziola. Al tavolo sono intervenuti anche due esperti del territorio, Domenico Pandolfo, vice presidente European Ramblers Association, e l’agronomo e guida di mountain-bike Luigi Merola.
Guarda le interviste
©Riproduzione riservata