San Giovanni a Piro, weekend con Diodato, Clementino e con la Nuova compagnia di canto popolare
| di Luigi MartinoLa sezione di fine estate di Equinozio si apre e si chiude con due artisti della Napoli che canta il vecchio e il nuovo nel vortice incessante della passione per la contaminazione. La Nuova Compagnia di Canto Popolare a Bosco venerdì 8 settembre, ore 22:00, è una delle pagine più intense della ricerca musicale della tradizione nel solco di una inimitabile innovazione sonora e Clementino, un autentico capostipite della inarrestabile generazione rap/trap della periferia di Napoli, in concerto a San Giovanni a Piro, piazza Giovanni Paolo II, alle ore 22:00.
Come una gemma, incastonata nel cuore pulsante della passione musicale di matrice partenopea, il concerto di Diodato a Scario, previsto sabato 9 Settembre piazzale del Porto, inizio ore 22:00.
Un cantautore di livello altissimo, di una sensibilità speciale, che ci ha regalato solo qualche giorno fa un meraviglioso singolo “ci vorrebbe un miracolo”, un brano aereo e profondo insieme, come tutte le cose che Diodato ci sta facendo ascoltare da qualche anno in qua, facendo planare anche le storie e i sentimenti più duri.
©Riproduzione riservata