San Gregorio Magno, ragazzina di 12 anni azzannata da un pitbull
| di Luigi MartinoUn tranquillo pomeriggio si è trasformato in un incubo per una ragazzina di 12 anni, aggredita da un pitbull mentre passeggiava in piazza Annunziata, a San Gregorio Magno, insieme alla sua babysitter e al cagnolino di famiglia.
Secondo quanto riportato nella denuncia presentata alla Procura, la bambina stava camminando con la babysitter e il suo cagnolino al guinzaglio. Dopo aver percorso pochi metri, un pitbull, sprovvisto di museruola, si è avvicinato minacciosamente. Spaventata, la bambina ha preso in braccio il cagnolino, ma il pitbull ha immediatamente attaccato, azzannando la dodicenne al volto e al braccio.
La babysitter, terrorizzata, ha iniziato a urlare, attirando l’attenzione dei passanti e dei residenti. Alcuni di loro sono intervenuti per cercare di allontanare il cane. Solo l’arrivo del proprietario del pitbull ha messo fine all’aggressione.
La bambina, sotto shock e ferita, è stata accompagnata a casa dalla babysitter e successivamente portata dai genitori al pronto soccorso dell’ospedale “San Francesco d’Assisi” di Oliveto Citra. Qui i medici hanno riscontrato escoriazioni e ferite al collo e al braccio, dimettendola con un codice verde dopo le cure del caso. Anche il cagnolino ha subito morsi ed è stato medicato da un veterinario.
I carabinieri della stazione locale, guidati dal maresciallo Santo De Rosa, sono intervenuti per raccogliere testimonianze e svolgere tutti i rilievi necessari. La famiglia della minore ha presentato una denuncia formale per l’accaduto, evidenziando la gravità dell’episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più drammatiche.
©Riproduzione riservata