San Gregorio Magno, si inaugura la mostra «El grito de la sangre» dell’artista italo argentino Nicolàs Menza
| di Marianna ValloneSi terrà domani, 24 aprile, alle ore 19:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di San Gregorio Magno, l’inaugurazione della mostra di pittura “El grito de la sangre”, dell’artista italo argentino Nicolàs Menza. La mostra promossa dal Comune di San Gregorio Magno – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Pro Loco San Gregorio Magno, si inserisce in un progetto culturale più ampio che prevede un calendario fitto di appuntamenti.
«Siamo davvero felici ed entusiasti di poter ospitare presso la casa comunale questo progetto culturale. – afferma la vicesindaco Rita Robertazzi – Voglio ringraziare il maestro Nicolàs Menza, per aver accettato di mettersi a disposizione della nostra comunità».
Il Maestro Nicolàs Menza, infatti, allestirà presso la vecchia sede della Biblioteca Comunale una vera e propria bottega d’arte, dove incontrerà, giovani, studenti o semplici appassionati d’arte per sessioni creative. E’ qui che realizzerà un murale che poi sarà esposto in Piazza Amendola a partire dal 5 Maggio.
Nato a Buenos Aires da genitori gregoriani emigrati in Argentina, docente dell’Accademia di Belle Arti di Buenos Aires, Il maestro Nicolás Menza ci trasporta attraverso la sua pittura magica verso una realtà inferita, qualcosa che non vediamo, ma questa è la conclusione di ciò che vediamo, qualcosa di più solido, perché ciò che vediamo è solo il risultato dell’illusione.
24 Aprile 2024 – ore 1900
Inaugurazione progetto ed esposizione
28 Aprile Aula Consiliare – ore 19:00
Visita dell’esposizione dei quadri in compagnia dell’autore e proiezione cortometraggio “El grito de la sangre” di Nicolás Menza.
30 Aprile Comune di S. Gregorio Magno – ore 19:00
Dibattito sull’emigrazione e proiezione cortometraggio “El grito de la sangre” di Nicolás Menza
5 Maggio 2024 – Piazza Amendola
Inaugurazione del Murale
Sarà possibile visitare la mostra dal 25 aprile al 5 maggio 2024, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00/ 12:00- 16:00/19:00. Il Sabato e la Domenica dalle 17:00/ 20:00 .
©Riproduzione riservata