San Mauro Cilento, formata la giunta: inizia l’amministrazione Pisacane
| di Antonio VuoloSono stati proclamati e sono entrati ufficialmente in carica i nuovi consiglieri comunali a San Mauro Cilento. Il nuovo Consiglio segna l’inizio di una nuova era di Amministrazione e governance per il piccolo borgo cilentano. Durante, la seduta inaugurale, i membri eletti del Consiglio Comunale hanno prestato giuramento e hanno assunto ufficialmente i loro incarichi. Il sindaco, Carlo Pisacane, ha espresso il suo entusiasmo e ha sottolineato l’importanza di lavorare insieme per il bene comune. «Oggi è un giorno storico per il nostro comune», ha dichiarato Pisacane.
La proclamazione ha rappresentato un momento di grande emozione, ma anche di profonda responsabilità. «Sono fiducioso che, con l’impegno e la dedizione di ciascun consigliere, riusciremo a portare avanti progetti importanti per migliorare la qualità della vita per tutti i nostri concittadini». Sono state le prime parole del nuovo sindaco di San Mauro Cilento.
La Giunta comunale sarà composta, insieme al sindaco, da Domingo Esposito con delega a vice sindaco e Angelo Di Maria (detto Rino) con delega al Personale, Bilancio, Tributi e Ambiente. I consiglieri comunali sono i seguenti: Luigi Orlando, con delega alle Politiche Comunitarie, Fondi PNRR e Terzo Settore; Giancamillo Mazzarella con delega al Demanio e Turismo Sostenibile; Mauro D’Agosto al Decoro Urbano; Elena Paolillo al Territorio e Viabilità comunale; Francesco Volpe al Turismo, Agricoltura, Artigianato e Commercio.
Per la minoranza consiliare: Giuseppe Cilento, Elvira Zammarrelli, Francesco Materazzi. Deleghe attribuite ai consiglieri di maggioranza non eletti: Piera Schiavo alla Salute, Sanità e Pari Opportunità; Marta Cilento alla Pubblica Istruzione, Arte, Cultura e Comunicazione; Andrea Scarpa alla Manutenzione e Beni Comunali.
©Riproduzione riservata