San Rufo, il Comune promuove la bellezza con spazi gratuiti per parrucchieri ed estetisti
| di Pasquale SorrentinoLa “grande bellezza” si trasferisce a San Rufo. O meglio, il Comune promuove la bellezza. Lo fa mettendo a disposizione l’ex sede del Municipio di via Roma che sarà concessa gratuitamente ad attività che si occupano di bellezza. I locali saranno concessi ad uso gratuito dall’amministrazione del sindaco Michele Marmo solo a parrucchiere, estetiste, barbieri ed acconciatori. Lo si evince da una delibera.
L’intento – si legge nell’avviso relativo al “Bando Pubblico per l’apertura di attività commerciali, artigianali o professionali” – è quello “di contribuire ad eliminare la carenza sul territorio comunale di attività professionali legate alla bellezza e alla cura estetica della persona”. Per poter partecipare al bando, naturalmente bisogna essere in possesso di una serie di requisiti e bisognerà anche presentare il progetto relativo all’attività commerciale che si intende avviare.
Il Comune di San Rufo, vuole rivitalizzare l’economia del paese, rendendolo anche più attrattivo e magari puntando anche sulla bellezza dei suoi cittadini e delle sue cittadine.
©Riproduzione riservata