San Severino di Centola, il Presepe Vivente nel borgo antico ha incantato tutti
| di RedazioneCon il Presepe Vivente il borgo di San Severino di Centola fa un tuffo nel passato di più di 2000 anni. E in uno scenario di incanto, riporta in vita la magia della Natività in un’atmosfera senza tempo.
Ogni angolo del borgo medievale si è animato con scene fedelmente ispirate al racconto della nascita di Gesù. Figuranti in costumi d’epoca, artigiani al lavoro e antichi mestieri hanno dato vita a un percorso che ha trasportato i visitatori indietro nel tempo, permettendo loro di immergersi nel calore della tradizione e nello spirito del Natale.
Ogni dettaglio è stato curato con un’attenzione minuziosa dall’associazione “Il Borgo”, che ha organizzato tutto l’evento: dalle luci soffuse che hanno illuminato le stradine del borgo, ai profumi dei prodotti locali, fino alle rappresentazioni della Sacra Famiglia. Un’atmosfera magica ha avvolto San Severino di Centola.
Visitatori provenienti da ogni parte del territorio hanno assistito al Presepe, rimanendo affascinati dalla cura e dall’amore con cui ogni scena è stata realizzata.
“L’evento si è rivelato un vero capolavoro di bellezza, emozione e suggestione, capace di coinvolgere profondamente cittadini e visitatori, trasportandoli in un’atmosfera magica e unica. – ha commentato l’amministrazione di Centola in un post – Ogni dettaglio è stato curato con attenzione e amore, regalando un’esperienza autentica e indimenticabile che ha saputo unire tradizione, cultura e spirito natalizio.
Grazie alla straordinaria collaborazione di tanti, il nostro borgo è stato trasformato in un luogo di incanto, dove la storia della Natività ha preso vita attraverso rappresentazioni fedeli e suggestive”.
Foto: Comune di Centola Fb
©Riproduzione riservata