Sanità nel Cilento, Iannone: «Presenterò interrogazione parlamentare»

| di
Sanità nel Cilento, Iannone: «Presenterò interrogazione parlamentare»

La drammatica vicenda della 52enne di San Mauro Cilento, colpita da un malore e soccorsa con ritardi che ne hanno aggravato le condizioni, accende nuovamente i riflettori sulle criticità della sanità nel Cilento. Antonio Iannone, senatore di Fratelli d’Italia, interviene con dure parole e annuncia un’interrogazione parlamentare per fare chiarezza.

“Presenterò un’interrogazione parlamentare per capire come mai non si riesce a garantire neanche che almeno una tra la guardia medica di San Mauro e di Acciaroli sia sempre operativa. Certamente esiste un problema di carenza di medici per effetto del fatto che per anni nessun Governo sia intervenuto per passare dal numero chiuso al numero programmato, come invece ha fatto il Governo Meloni, ma le soluzioni organizzative di buon senso nella sanità campana mancano completamente”, ha dichiarato Iannone.

Secondo il senatore: “In casi come quello della 52enne una maggiore tempestività può fare la differenza tra la vita e la morte”, ha sottolineato.

Iannone punta il dito contro la gestione sanitaria nel Cilento, denunciando una situazione che definisce inaccettabile: “Guardie mediche sguarnite e non organizzate considerando l’estensione territoriale, ambulanze con a bordo solo infermieri sono il racconto drammatico di una sanità che non esiste, soprattutto nel Cilento”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata