Sanremo: banda Aeronautica Militare apre finale con maestro Leo Cammarano, orgoglio di Camerota
| di RedazioneLa banda musicale dell’Aeronautica Militare, diretta dal maestro Leo Cammarano, ha aperto la serata finale del Festival di Sanremo 2023 sulle note del Canto degli Italiani, ovvero l’inno nazionale italiano, l’Inno di Mameli. Il giovane e talentuoso Cammarano ha fatto emozionare il Cilento ed in particolare Camerota, suo paese d’origine. Pare che il suo cammino sia tracciato dalla nascita.
Il padre del maestro, infatti, che porta il nome del Santo Patrono del Comune di Camerota, Vincenzo, è direttore d’orchestra, clarinettista e docente al Conservatorio Martucci di Salerno, mentre la sorella, Daniela, è un grande talento italiano del violino. Leo, compositore e direttore, per molti anni è stato direttore artistico dell’associazione culturale-musicale Zefiro, e alla guida della formazione nata in seno alla stessa associazione, la Zefiro Chamber Orchestra.
Questa sera ha vissuto uno dei momenti più alti e prestigiosi della sua splendida carriera. Tantissimi i messaggi social dei suoi concittadini: «Siamo fieri di te, sei l’orgoglio di Camerota».
©Riproduzione riservata