Sant’Arsenio, convocato il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze
| di Marianna ValloneDopo l’elezione, il sindaco junior di Sant’Arsenio, Giovanni Cardiello, convoca il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze che si riunirà giovedì 4 aprile per discutere importanti tematiche legate all’ambiente e alla sicurezza nella città. L’ordine del giorno prevede la nomina del presidente del Consiglio Comunale dei ragazzi, del vicesindaco e degli assessori, così come la trattazione di argomenti cruciali per la comunità di Sant’Arsenio
In particolare, verranno affrontati due temi fondamentali: la sicurezza stradale e la tutela dell’ambiente. Per quanto riguarda la sicurezza, si discuteranno possibili strategie per migliorare la sicurezza sulle strade della città e il progetto Mini-vigili, volto a coinvolgere i ragazzi nella sorveglianza e prevenzione degli incidenti.
Sul fronte ambientale, si parlerà di una possibile Giornata Ecologica da organizzare insieme alla Lega Ambiente, per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della tutela dell’ambiente e promuovere comportamenti eco-sostenibili.
Questo consiglio comunale dei ragazzi rappresenta un’importante occasione per i giovani di Sant’Arsenio di partecipare attivamente alla vita politica e sociale della propria città, proponendo idee e progetti concreti per migliorarne la qualità della vita.
©Riproduzione riservata